Stefania Buonincontro
Stefania BuonincontroInsegnante di Iyengar Yoga

Iyengar© Yoga

L’Iyengar© Yoga fu insegnato BSK Iyengar, il grande maestro scomparso nel 2014, che parlava in questo modo dello yoga: “Lo yoga è una scienza che ha il fine di liberare l’anima riconducendo coscienza, mente e corpo al medesimo livello di armonia offrendo, con le sue sfaccettature, numerosi effetti collaterali benefici tra i quali la salute, la felicità, la tranquillità, l’equilibrio“.

Per riuscire a realizzare le asana (posizioni) nell’Iyengar© Yoga nel modo più armonioso e a qualsiasi età vengono utilizzati dei supporti quali blocchi di legno, sedie, coperte, cinte. Inoltre durante le lezioni opportunamente preparate, si lavora nel controllo delle respirazione (pranayama).

La particolarità dello Iyengar© Yoga risiede nel realizzare con la massima precisione le posizioni tendendo anche verso quelle più estreme. Ascoltando profondamente il proprio corpo si può arrivare ad intuire la sua più profonda intelligenza, “la sua espressione psicologica”.

Si tratta di uno Yoga praticabile a tutte le età; bambini, adulti e anche anziani che vogliono mantenere i muscoli attivi e le giunture flessibili.

Stefania Buonincontro si è diplomata in IYENGAR© Yoga nel 2002 seguendo il corso di Teacher Training di 3 anni riconosciuto dall’Associazione Light on Yoga Italia.
Continua la sua formazione seguendo corsi sia in Italia che all’estero. Si è inoltre diplomata in Fisioterapia presso l’Università La Sapienza di Roma.

Insegna in un modo estremamente pratico e concreto alle sue numerose allieve che la seguongo con assiduità ed affetto.

Vedi il calendario delle lezioni di Iyengar Yoga